Sport & Amicizia
SPORT & AMICIZIA
Era la primavera del 2008, da un po’ di tempo avevo in mente di provare ad avvicinarmi a questo sport, il tiro con l’arco.
Non so il perché ma sentivo il desiderio di provare un’attività sportiva che richiede molta concentrazione e l’idea di poterla praticare all’aria aperta in mezzo al verde, mi affascinava.
Mia sorella Monica, volle affiancarsi a me in questa nuova avventura.
Abitando a Pioltello, la scelta della società sportiva fu molto semplice.
AGM, Arcieri Grande Milano un’associazione con un campo di tiro nella nostra Pioltello… niente di più comodo.
Contattai Elena che all’epoca era l’addetta alla segreteria; dopo un breve colloquio ci assegnò un istruttore ed un appuntamento per la nostra prima lezione.
Ricordo ancora le sue parole: “Ci vediamo sabato pomeriggio; il vostro istruttore è Alberto”.
E quel sabato, con uno splendido sole, ci recammo nei pressi della cascina Arzona al campo AGM per la prima volta; un bellissimo posto con tanto verde che, pur abitando molto vicino, non avevamo mai visto.
Ci vennero incontro Alberto e Nuccia.
Avete presente quando incontrate qualcuno che emana “positività”, quando così “a pelle” hai la sensazione di essere vicino a “belle persone”; ecco, questi due “ragazzi” ci hanno ispirato da subito queste sensazioni.
Lezione dopo lezione capivo che ci stavamo avvicinando ad uno sport fantastico, tanto che, appena finito il corso, abbiamo deciso di munirci di attrezzatura propria.
È iniziata così una fantastica avventura che ci ha portato a conoscere tanti nuovi amici.
Dopo qualche tempo ho voluto provare anche ad entrare nel mondo agonistico; si perché la gara ti fa vivere tante emozioni, ti insegna a liberare la mente e dominare alcuni stati emotivi.
Anche se non ho mai raggiunto grandi risultati, ho passato delle belle giornate in ottima compagnia.
Purtroppo quest’anno, complici gli impegni legati al mio lavoro, non sono riuscito a frequentare molto il campo, ma sono comunque felice perché questo sport mi ha dato la possibilità di creare con alcune persone un legame che dura da più di dieci anni.
Grazie AGM!
Grazie Amici!
Marco Bazzana